ESSERE JOSEPHINE MARCH

20131001_000558

la beniamina,
la benvoluta,
e insieme la più irsuta, e allampanata di tutte!!
quella per cui le-cose-così-come-sono non sono mai abbastanza …
quella che trotta e scarrozza perché possano finalmente cambiare …
quella che si sposta e crea, che sogna e inventa trame,
maschiaccio dentro, indenne fuori!!
… quando poi si taglia i capelli mi fa impazzire …
cito: [..] “mentre tutti facevano queste esclamazioni e beth abbracciava teneramente la testolina tosata, jo assunse un’aria di indifferenza che però non ingannò nessuno, e disse, accarezzandosi LA ZAZZERETTA e mostrandosi contenta di ciò che fatto:-non muterò certo il destino della nazione; non addolorarti Beth. E’ un bene per la mia vanità, perché stavo diventando troppo orgogliosa della mia capigliatura, aver tolto tutto quel peso mi farà bene al cervello; ora mi sento la testa straordinariamente leggera e fresca e il parrucchiere mi ha detto che presto avrò dei riccioli che mi daranno un’aria da maschietto e saranno facili da tenere in ordine. Sono contenta, quindi prendi il denaro e andiamo a cena-“!!!!
CHE MITO INTERGENERAZIONALE!!
jo, we need you!!
for a more-jo world!!
“[…] ed era vero, perché, MENTRE RIDEVA E PARLAVA, JO AVEVA SISTEMATO OGNI COSA”!!

vi lascio con un rappresentativo:
“NON FISCHIARE JO; E’ COSA DA RAGAZZI!”
… ed io … che cerco di imparare a fischiettare come un usignuolo, come il mio vicino …!!

