hello mundo!

bird

dopo la visione di un filmazzo di lowissima lega legato al birdwhatching vorrei segnalare a tutti voi lettori (che sarete circa 2, me compresa) questa simpatica attività adattissima per chi possiede mooooolto ma mooooooolto tempo nella sua vita … nonché una discreta pazienza … e pure una sufficiente capacità di non parlare indefessamente per diversi minuti … (cosa molto rara, soprattutto per noi donne, nello specifico per noi cancerine, così fluidamente immerse nel modo, ma così compulsivamente terrorizzate dall’impellente e contemporaneissimo senso di horror vacui che contraddistingue questa nostra incerta era …. detta anche “era …. sugli alberi con le foglie” …)

comunque, tornando a noi (mi piacciono gli incisi!!!!! sono però un po rischiosi per la comprensione di base del testo … non è però questo un test di comprensione della lingua orale e scritta, mi permetto dunque di inserirne a bizzeffeeee!!) questo dell’osservazione uccellare mi piacque assai come pensata per un intrattenimento in sé piuttosto inutile, ma in linea cona sensazione di immersione e tempistica in linea e in accoordo con una dimensione naturale che ormai ci è così lontana, che ci sembra, appunto, così inutile …

fantastica bellezza della natura nel sapersi sempre rinnovare creando svariate, infinite forme, colori, suoni, odori….

qui, da dove scrivo nella mia simpatica casettina di prima periferia, sul parco, sono immersa in questo incessante, costante, fremente e rinnovantesi cicaleccio …. mi pare di stare in un campo di grano riarso, tra i secchi profumi della terra … grazie prezioso cicaleccio !!

qui si stava seriamente pensando di affinare questa pratica, del resto non ancora iniziata, quindi direi decisamente perfettibile, di birdwatcher!

veniamo da un periodo di transizione uccellare, che ha visto la proto adozione di una piccola gazzettina, denominata enea poiché sopravvissuta, come l’eroe di ilio, alla distruzione da parte del nemico (il gattone del quartiere)

le sfumature bluastre del piccolo e dolce enea ci hanno subito colpito … ma lui ora non c’è più… speriamo si sia realmente salvato, e che non sia finito in pentola …

piccolo enea

ecco piccolo enea bello …

i’ll birdwatch … looking for you…

my little dear enea

Annunci